lunedì 13 febbraio 2012

Due cuori per S. Valentino

Questo è un periodo in cui mi piace provare cose nuove e saltare da una tecnica all'altra come se nulla fosse. Stavolta è toccata alla tecnica tufted billow weave di Susan Tianos. Una sorta di impuntura come quella dei sofà.  E' una tecnica molto d'effetto, infatti le sue torte sono molto belle, quasi monumentali direi ^__^.
Non avendo il suo dvd a disposizione mi sono arrangiata come potevo per dare l'effetto imbottito. Non è difficile  farlo, ma ci vuole tanta pazienza,  sia nel fare gli sbuffi, sia poi nel preparare i "bottoncini" da inserire tra uno sbuffo e l'altro. Io visto che la torta è per S. Valentino ho fatto dei semplici cuoricini, ma in commercio si vendono dei calchi in silicone che riproducono dei bellissimi  "bottoni" di varie forme, che poi si possono dipingere a seconda del design della torta o in base al proprio gusto. Certamente questi bottoni danno un effetto molto più chic alla torta, rendendola ancora più importante.





baci baci e buon S. Valentino!!!

12 commenti:

  1. bellissima torta e hai saputo applicare la tecnica tufted billow alla perfezione, complimenti. una sola curiosità come sono fatti i cuori sopra la torta? sono molto belli!
    ciao
    Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Giò, i cuori sono in polistirolo rivestiti di fondente ^__^

      Elimina
  2. Se non ti spiace metto l'immagine di questa bellisima torta come esempio della tecnica in un mio post..... ti linko naturalmente...

    RispondiElimina
  3. Rossella ho cliccato sulla foto ma non ho trovato nessun collegamento al mio blog anzi mi dice che il mio blog non esiste...credo ci sia un errore

    RispondiElimina
  4. Bellissimo quest'effetto non c'è che dire. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Stupende le tue tue creazioni! Mi unisco subito ai tuoi lettori! ^_^

    RispondiElimina