Girando girando ci siamo imbattuti nella pagina di Silovoglio, che aveva organizzato una competizione inerente al Cake Desing Italian Festival, grande evento del mondo della sugar art (organizzato da loro) che si terrà a fine maggio. Lei un po' per gioco un po' per vedere se realmente credessi nelle mie capacità, mi ha spinta a parteciparvi, è nata quasi una sfida, una scommessa tra noi due, lei convinta che passassi le selezioni io, al contrario, sicura che non ce l'avrei fatta. Alla prima selezione si poteva partecipare con una torta già fatta in precedenza e così di getto ho scelto quella di Super Mario Bros e ho inviato la mail. Alla fine ha avuto ragione lei perchè ho passato la prima fase, la giuria tecnica ha premiato la mia torta. Quindi si è aperta la seconda fase in cui si doveva presentare un lavoro ispirato ad una dei cinque sugar artist internazionali scelti da loro. Tra questi ho scelto il grande maestro della royal icing Eddie Spence. Ho così avuto l'occasione di cimentarmi in un progetto che mi è sempre piaciuto sin da quando l'ho visto nel libro del maestro. Lavorare con la ghiaccia mi piace molto e mi rilassa, è un'esperienza che consiglio davvero a tutti.
La competizione è ancora in corso non so se passerò, ma non ci penso minimamente, sono già contenta così. Aver fatto questa torta che nemmeno sapevo e immaginavo di poter realizzare e che ora è in bella mostra nella mia vetrinetta è il mio traguardo, la mia vittoria. Ora so che se voglio, con impegno e determinazione, posso realizzare anche qualcosa che a prima vista mi sembra impossibile e al di sopra delle mie capacità. le rose le ho realizzate seguendo le indicazioni di Ceri.Dz....lui propone 2 misure, indicando il tipo di bocchette per realizzarle, io ho preso anche la misura ancora più piccola per farle davvero piccine volendole attaccare la bordo della torta.
alla prossima baci!!
La tua opera è stupenda!!! ti meriti sicuramente di passare la seconda fase . sei bravissima ! ciao
RispondiEliminagrazie mille maria rosa ^__^
EliminaComplimenti Marcella per quetsa meravigliosa opera d'arte!!! In bocca al lupo per la seconda fase...meriteresti la vittoria perchè sei bravissima!!!
RispondiEliminagrazie mille Lorena!!!
EliminaSTUPENDA!!!!!!!
RispondiEliminagrazie!!!
EliminaBellissima la tua torta Marcella. Elegante e delicata, complimenti.
RispondiEliminaAuguri per il contest!
Susanna
Ciao Susanna grazie mille, il contest non l'ho passato ma va benissimo anche così ^__^
EliminaCiao Marcella sei bravissima ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack
RispondiEliminaCiao Isabella grazie, verrò a trovarti molto presto ^__^
RispondiEliminaMarcella è stupenda! Credevo di aver fatto due belle torte per il compleanno di mia figlia, se vai sul mio blog le trovi subito perchè le ho pubblicate appena ieri, ma vedendo la torta che hai fatto tu mi verrebbe voglia di cancellare il post relativo alle mie due torte e chiudere il mio blog. E' davvero splendida!
RispondiEliminaGrazie mille cara, ma nooo che dici non cancellare nulla dopo passo da te a vedere le tue meraviglie, un bacio ^__^
EliminaMarcy , ammiro quello che fai e resto senza parole , questa torta è di una bellezza e delicatezza indescrivibili!
RispondiEliminaOgni tanto vengo qui e la guardo per un pò...un bacio!
Grazie Sandra sei sempre carina e dolcissima nei tuoi commenti un bacio anche a te!! ^__^
Elimina...ma che meraviglia! Elegantissima davvero. In bocca al lupo per la seconda fase..ma comunque vada mi sembra già un successone!!!!
RispondiEliminaSilvia
Grazie Silvia, si sono già contentissima così ^__^
EliminaMarcy ...è STREPITOSA!!! I miei complimenti, bravissima!!!
RispondiEliminaCiao Tina grazie mille cara!!!!
EliminaBELLISSIMA DAVVERO ....COMPLIMENTONI :)
RispondiEliminaGrazie Gianna!!
RispondiElimina