mercoledì 28 marzo 2012

Oriental String work & Victorian Rose

E' da un po' che penso a questo post, avrei voluto postarlo già da diverse settimane ma non so il perchè ho sempre rimandato. La realizzazione di questo lavoro è fatto su dummy, una torta di polistirolo. Normalmente si usano questi supporti per fare delle torte da esposizione. Tutto è iniziato per gioco, una sera che con mia figlia giravamo su facebook.
Girando girando ci siamo imbattuti nella pagina di Silovoglio, che aveva organizzato una competizione inerente al Cake Desing Italian Festival, grande evento del mondo della sugar art (organizzato da loro) che si terrà a fine maggio. Lei un po' per gioco un po' per vedere se realmente credessi nelle mie capacità, mi ha spinta a parteciparvi, è nata quasi una sfida, una scommessa tra noi due, lei convinta che passassi le selezioni io, al contrario, sicura che non ce l'avrei fatta. Alla prima selezione si poteva partecipare con una torta già fatta in precedenza e così di getto ho scelto quella di Super Mario Bros e ho inviato la mail. Alla fine ha avuto ragione lei perchè ho passato la prima fase, la giuria tecnica ha premiato la mia torta. Quindi si è aperta la seconda fase in cui si doveva presentare un lavoro ispirato ad una dei cinque sugar artist internazionali scelti da loro.  Tra questi  ho scelto il grande maestro della royal icing Eddie Spence. Ho così avuto l'occasione di cimentarmi in un progetto che mi è sempre piaciuto sin da quando l'ho visto nel libro del maestro. Lavorare con la ghiaccia mi piace molto e mi rilassa, è un'esperienza che consiglio davvero a tutti. 
La competizione è ancora in corso non so se passerò, ma non ci penso minimamente, sono già contenta così. Aver fatto questa torta che nemmeno sapevo e immaginavo di poter realizzare e che ora è in bella mostra nella mia vetrinetta è il mio traguardo, la mia vittoria. Ora so che se voglio, con impegno e determinazione, posso realizzare anche qualcosa che a prima vista mi sembra impossibile e al di sopra delle mie capacità.

le rose le ho realizzate seguendo le indicazioni di Ceri.Dz....lui propone 2 misure, indicando il tipo di  bocchette per realizzarle, io ho preso anche la misura ancora più piccola per farle davvero piccine volendole  attaccare la bordo della torta.






alla prossima baci!!

20 commenti:

  1. La tua opera è stupenda!!! ti meriti sicuramente di passare la seconda fase . sei bravissima ! ciao

    RispondiElimina
  2. Complimenti Marcella per quetsa meravigliosa opera d'arte!!! In bocca al lupo per la seconda fase...meriteresti la vittoria perchè sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua torta Marcella. Elegante e delicata, complimenti.
    Auguri per il contest!
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna grazie mille, il contest non l'ho passato ma va benissimo anche così ^__^

      Elimina
  4. Ciao Marcella sei bravissima ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  5. Ciao Isabella grazie, verrò a trovarti molto presto ^__^

    RispondiElimina
  6. Marcella è stupenda! Credevo di aver fatto due belle torte per il compleanno di mia figlia, se vai sul mio blog le trovi subito perchè le ho pubblicate appena ieri, ma vedendo la torta che hai fatto tu mi verrebbe voglia di cancellare il post relativo alle mie due torte e chiudere il mio blog. E' davvero splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, ma nooo che dici non cancellare nulla dopo passo da te a vedere le tue meraviglie, un bacio ^__^

      Elimina
  7. Marcy , ammiro quello che fai e resto senza parole , questa torta è di una bellezza e delicatezza indescrivibili!
    Ogni tanto vengo qui e la guardo per un pò...un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra sei sempre carina e dolcissima nei tuoi commenti un bacio anche a te!! ^__^

      Elimina
  8. ...ma che meraviglia! Elegantissima davvero. In bocca al lupo per la seconda fase..ma comunque vada mi sembra già un successone!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, si sono già contentissima così ^__^

      Elimina
  9. Marcy ...è STREPITOSA!!! I miei complimenti, bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. BELLISSIMA DAVVERO ....COMPLIMENTONI :)

    RispondiElimina