mercoledì 24 marzo 2010

Un premio inaspettato.....che emozione!!!

Un premio....che emozione proprio non mel'aspettavo, ringrazio Enza di dolcitentazioniedecorazioni e Gessica di una ricetta la giorno per aver pensato a me.
E' da poco fe faccio parte della grande famiglia dei foodblogger e quindi mi perdonerete se la lista non sarà completa fin da ora, l'aggiornerò strada facendo!

La regola da osservare è quella di scrivere le 10 cose che più ci rendono felici e di passare il premio a dieci amiche....iniziamo :D
1) La cosa che assolutamente mi rende più felice è leggere negli occhi dei miei figli e di mio marito serenità e gioia..
2) In questo momento di astinenza, data la lontananza, mi renderebbe molto felice addentare una bella pizza margherita fatta come Dio comanda :P..
3)Il caldo sole del mattino che attraversa le persiane mi rende felice...
4) Ascoltare le risate dei miei figli che giocano in giardino mi rende molto felice..
5) Le coccole del mio adorato cagnolino che ogni mattina appena sveglia mi corre vicino al letto, è sempre il primo a sentire che mi sto alzando e mi accoglie sempre con mille feste...
6) Ovviamente fare una bella torta di compleanno per una persona a cui voglio bene mi rende felice...e leggere la felicità nel suo sguardo stupito ed emozionato..
7) Coccolare mio marito con le cose che a lui piacciono tanto ....e ovviamente sempre di dolcisi tratta principalmente ihihihih..
8) Comprare di tutto e di più per i miei pasticci...attrezzini stampini e via di seguito.....mi rende tanto felice :P...
9) Sapere di avere tante care amiche non solo "fisicamente" vicine ma anche nel web...
10)Vedere un bel film romantico accoccolata sul divano con la mia dolce metà...
Ora passiamo all'elenco delle amiche a cui passare il premio:
Manuela di Profumi e colori
Patrizia di Il filo di Arianna

giovedì 11 marzo 2010

Salame di cioccolato senza uova....Decorato!!!

Tutti conoscerete il salame di cioccolata, è un dolce molto semplice e veloce da preparare, io lo faccio da anni perchè piace tanto ai miei figli e al mio maritino...la mia ricetta però è particolare in quanto non prevede l'uso delle uova crude, priprio non riesco a mandar giù nulla se so che all'interno ci sono uova crude appunto. Inoltre ho scoperto che ci si può fare di tutto, è un impasto che si può plasmare a piacere e diventa un'ottima alternativa al classico pds farcito specialmente per le torte dei più piccoli...

500g di biscotti secchi (io uso gli oro saiwa)
1 macchinetta di caffè da 3 tazze senza zucchero, in alternativa per i più piccoli latte e cacao nelle stesse quantità.
250g di zucchero a velo
150g di mandorle sbriciolate o 100g di amaretti (io preferisco gli amaretti)
130g di burro fuso freddo
1 bicchierino di liquore "amaretto" (io uso quelli di plastica da caffè)
70g di cacao amaro...

sbriciolo i biscotti grossolanamente perchè mi piace vedere all'interno della fetta i segni tipici del salame....quindi aggiungo prima gli ingredienti secchi e do una mescolata, poi quelli liquidi e impasto il tutto



dopo aver ottenuto l'impasto possiamo dare la forma di classico salame e metterlo in frigo a riposare avvolto nel domopack....oppure sbizzarrirci con forme e decorazioni....io per il mio anniversari di matrimonio ho provato a fare una rosa ed ecco il risultato ;)









La sorpresa a mio marito è riuscita, devo dire che non avremmo voluto tagliarla....ma poi ci siam fatti coraggio e gnam l'abbiamo mangiata!!!
grazie dell'attenzione e a presto, ciao!!!!

sabato 6 marzo 2010

Orgoglio Tricolore

Questa è la torta che ha ospitato il cake topper di rose che avevo preparato e che già conoscete, il nome particolare che ho dato a questa mia creazione è dovuto al fatto che ho volutamente richiamato nei colori della decorazione quelli della nostra bandiera visto che l'ho preparata in occasione del Coffe Morning che si tiene una volta l'anno....all'interno è un pds farcito con crema pasticcera leggera e gocce di cioccolato e con bagna al limoncello. E'piaciuta molto sia dentro che fuori, anche perchè essendo signore di svariate nazionalità non sono abituate a torte di questo genere...hanno gradito molto :P.
La copertura è in pasta di zucchero e le rose....beh quelle le conoscete già ;)




ecco la foto dell'interno, non sempre riesco a fotografarla ma quando posso mi fa piacere inserirla, perchè è vero che l'occhio vuole la sua parte ma il palato non disdegna la sua :D



Vi saluto augurandovi una buona domenica, ci vediamo presto con altre simpatiche novità ciao!!!!